Ristorante scolastico

La Scuola media di Viganello non dispone di un ristorante scolastico proprio. Grazie alla collaborazione con l'Ufficio della refezione e dei trasporti scolastici gli allievi possono far capo alla mensa scolastica presso la CSIA (Cento Scolastico per le Industrie Artistiche), sita in via Giacomo Brentni 18,  a Lugano. 

 

Iscrizione e aspetti organizzativi

L'iscrizione avviene tramite un formulario da ritirare in segreteria.

Alle ore 11.30, al termine delle lezioni del mattino, gli allievi sono accompagnati alla mensa da un docente e terminato il pranzo sono riaccompagnati a scuola, dove saranno occupati fino alle ore 13.20, orario di apertura della scuola.

La mensa offre un menu fisso, completo, al costo di fr. 8.- per pasto. Il menu settimanale è preparato secondo le direttive dell’Ufficio della refezione scolastica, che ha anche il compito di verificare la qualità del servizio e dei pasti.

L’iscrizione alla mensa comporta una presenza costante sull’arco dell’anno, lunedì, martedì, giovedì e venerdì. È possibile iscriversi anche per singoli giorni, ma sempre sull’arco di tutto l’anno.

Menu della settimana

App per smartphone

Cliccando sull'icona è possibile scaricare l'App dell'Ufficio della refezione scolastica, grazie alla quale si possono consultare i menu in tempo reale.